Archivio Studenti a.s. 2015/2016

ORIENTAMENTO:

• Sul sito dell’UST di Brescia a questo indirizzo è possibile visualizzare l’offerta formativa, le date e gli orari degli open day degli istituti secondari di 2° grado.
  • Opuscolo sulle scuole superiori a Brescia download icona pdf 1,17 mb

KANGOUROU:

• Classifiche gara 2015/2016  download icona pdf  271 Kb
  • Classifiche gara 2014/2015  download  icona pdf  228 Kb
  • Classifiche gara 2013/2014 download  icona pdf  297 Kb

<!–

• Classifiche gara 2012/2013  download icona pdf  317 Kb
  • –>

PALLAVOLO:

Lunedi 04 aprile 2016, a Folzano, le nostre squadre di pallavolo femminile e maschile hanno partecipato alla fase finale dei tornei provinciali dei campionati studenteschi la squadra femminile si e’ classificata al quarto posto, quella maschile al terzo.

CAMPESTRE D’ISTITUTO

• Classifica campestre a.s. 2015/2016 download icona pdf 160 kb
    • Classifica campestre a.s. 2014/2015 download icona pdf 25 kb
    • Classifica classi prime e terze a.s. 2013/2014 download  icona pdf 74 Kb

CAMPESTRE PROVINCIALE:

• Per ulteriori informazioni collegarsi al sito dell’UST
    • Risultati e classifiche a.s. 2015/2016 download icona pdf 232 kb
    • Risultati e classifiche a.s. 2014/2015 downloadicona pdf 130 Kb
    • Risultati e classifiche a.s. 2013/2014 download  icona pdf 39 Kb

CAMPIONATI STUDENTESCHI:

ATLETICA LEGGERA

• Fase Zonale 14/04/2015 download icona pdf 402 kb
    • Fase provinciale del 28/4/2015  download icona pdf 300 Kb
    • Fase regionale del 13/05/2014 download icona pdf 42 Kb
    • Fase zonale del 23/04/2013  download icona pdf  24 Kb

PALLAVOLO

• Fase zonale del 2013/14 download icona pdf 41 Kb
    • Fase zonale del 2012/13  download icona pdf  23 Kb

TORNEI INTERNI:

• Risultati tornei interni di pallavolo maschile e femminile classi seconde a.s. 2015/2016 downloadicona pdf 261 kb
    • Risultati tornei interni di pallavolo maschile e femminile  classi terze a.s. 2015/2016 download icona pdf 214 kb
    • Risultati torneo interno di pallavolo maschile e femminile classi seconde a.s. 2014/2015 download icona pdf 228 Kb

GARE DI ATLETICA:

• I nostri records  download icona pdf 36 Kb
    • Risultati Giornata dello Sport classi seconde 26/05/2016 download icona pdf  7 Kb
    • Risultati Giornata dello Sport classi seconde 22/05/2015 download icona pdf  16 Kb
    • Risultati Giornata dello Sport classi prime e terze 13 e 27/05/2014  download icona pdf 6 Kb
    • Classifica classi prime, seconde e terze a.s. 2011/2012  download icona pdf 8 Kb

ORIENTEERING:

ATTIVITA’ LABORATORIALI:

• Laboratorio visita istruzione 3 I: Itinerario Arte in scena, Palazzo Thiene Vicenza video

PARTECIPAZIONE CONCORSI:

Content and Language Integrated Learning: Attività svolte a.s. 2015/2016:

• La classe 2 C della Lana, nel mese di aprile 2016, si è esibita in un’interpretazione del musical Grease in inglese grazie ad un progetto interdisciplinare di musica ed inglese con i professori Falchi e Ferrari S.
      Il copione, gentilmente offerto dall’associazione ACLE, ha permesso la partecipazione attiva di tutti gli studenti che si sono espressi molto bene sia nel canto che nel ballo, ma soprattutto hanno migliorato la comprensione e la pronuncia in inglese.
      • video prima parte : descrizione della trama, balletto iniziale, le cheerleaders inneggiano alla squadra di basketball della Ridell High School
      • video seconda parte : le Pink ladies chiacchierano con Sandy a proposito del suo amore estivo Danny. Danny, intanto, parla di lei con i suoi amici T-birds. Parallelamente cantano la canzone “Summer nights” poi i due protagonisti scoprono di essere nella stessa scuola ma Danny si comporta male e riceve uno schiaffo da Sandy. I ragazzi escono ed arrivano le quattro insegnanti che non vedono l’ora che la scuola finisca per potersi rilassare e divertire al ballo di fine anno. I T-birds e la band rivale degli Scorpions si contendono le Pink ladies gareggiando in una competizione automobilistica al termine della quale Danny e Sandy rivelano il loro amore cantando e ballando “You’re the one that I want”
      • video terza parte: Al ballo di fine anno tutti i ragazzi e le insegnanti cantano e ballano insieme “We go together”
      • video quarta parte: Bis del ballo finale
    • La classe 1 C è arrivata terza al concorso della compagnia teatrale inglese SMILE grazie alla realizzazione del fumetto “Friendship in spite of differences” realizzato durante un progetto interdisciplinare di CLIL inglese e arte. Il progetto ha coinvolto attivamente tutti i ragazzi e le due insegnanti, Ferrari S. e Costa dal 16 maggio a fine anno. Lo stimolo viene dalla partecipazione al concorso della compagnia teatrale SMILE al cui spettacolo Hotel transylvania hanno assistito in maggio tutte le prime.
      La classe ha quindi riflettuto sul tema dell’accoglienza e delle differenze proponendo un Comics sull’amicizia nonostante le diversità e sul bullismo.Tra i banchi si è distinto un bravissimo fumettista in erba: Ismaele che ha tratteggiato le caratteristiche dei personaggi del fumetto. video!

• La classe IV B della Scuola Primaria Melzi ha partecipato al Progetto CLIL .
      L’insegnante Loretta Zigliani ha proposto attività ludiche, manipolative e informatiche a difficoltà crescente per approfondire in inglese l’argomento di Storia “Invenzioni e scoperte nell’Antico Egitto”.
      Tutti gli allievi hanno partecipato attivamente con interesse ed entusiasmo grazie al materiale digitale proposto dalla maestra che li ha poi guidati, sempre in inglese, alla realizzazione di un Lap Book che documentasse le scoperte degli antichi egizi. Il progetto ha aiutato i bambini ad avvicinarsi all’uso della lingua inglese anche in contesti e discipline diversi da quelli delle ore di inglese ed è stato particolarmente autentico grazie anche alla registrazione della pronuncia delle parole dei file in power point da parte di un madrelingua inglese.