Scuola dell’infanzia Piaget

L’edificio è caratterizzato da un grande ingresso e dal salone centrale; da questo agglomerato a due piani e locali seminterrati, si snodano i due padiglioni laterali comprendenti ciascuno ingressi secondari, sezioni con le rispettive sale gioco, corridoi e atrio antibagno che, per la loro ampiezza e simmetria, conferiscono gradevolezza visiva all’insieme ambientale. Il giardino contorna l’immobile e si espande verso l’interno, rispetto agli ingressi, delimitato dalle due ale e dal cortile della scuola primaria Corridoni. Grazie a queste caratteristiche e alla sua dislocazione, la nostra scuola offre facilità di accesso, capienza adatta al numero dei bambini frequentanti, un importante spazio per l’esplorazione e per il libero movimento.

Mappa della sede scolastica


<

Modello organizzativo

Tutte le classi hanno un orario a tempo lungo su cinque giorni, mensa e sabato libero.

  • tempo scuola ORDINARIO:  ingresso a scuola dalle ore 8.00 alle ore 9.00;prima uscita dalle ore 12.45 alle ore 13.15;seconda uscita dalle ore 15.45 alle ore 16.00.
  • tempo scuola STRAORDINARIO (per i genitori con esigenze particolari di lavoro documentate): ingresso a scuola anticipato dalle ore 7.45 alle ore 8.00;prolungamento d’orario dalle ore 16.00 alle ore 17.30;uscita da scuola dalle ore 17.00 – ore 17.30

Per l’anno scolastico 2018/2019 si accolgono anche le iscrizioni dei bambini che compiranno tre anni di età entro il 30 aprile 2019 (anticipatari). Esaurita la lista dei bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2018, qualora rimanessero posti disponibili, gli anticipatari saranno ammessi alla frequenza scolastica a partire dal mese di settembre 2018 e, trascorso il periodo di inserimento e ambientamento, osserveranno l’orario antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 13.15 fino al compimento del terzo anno di età.

Per maggiori dettagli sull’organizzazione del tempo scuola scarica la brocure  download  icona pdf  990 k