1. Il Referente Covid riceve comunicazione di caso positivo alunno da ATS/ genitore all’indirizzo emergenze.covid@icnord1brescia.edu.it
2. I genitori ricevono tramite email dalla Dirigente scolastica comunicazione dell’avvio della DDI per la classe ( entro 48 ore).
3. I genitori ricevono dal consiglio di classe/ team tramite 1′ account G Suite dell’alunno il quadro orario settimanale o altre eventuali indicazioni.
4. Avvio della Didattica Digitale Integrata.
5. Gli alunni, in base alla normativa e al personale stato di salute, rientrano in presenza o continuano la DAD.
6. L’alunno può ritornare alla Didattica in presenza soltanto consegnando al docente di classe il certificato di rientro sicuro in comunità in seguito a tampone negativo.
Nel caso in cui l’alunno accidentalmente entrasse a scuola senza aver consegnato la documentazione, viene accompagnato nella stanza triage e immediatamente vengono avvisati i genitori/ tutori per il ritiro da scuola.
7. I giorni di isolamento/ quarantena non vengono conteggiati come assenze.