Primaria Melzi

scuolaprimariamelzi.jpgL’edificio è ubicato a Nord della città, nei pressi del quartiere S. Bartolomeo, in una zona tranquilla e facilmente accessibile, tramite la Tangenziale e Via Tirandi. E’ circondato da un enorme spazio verde ben piantumato, che permette di svolgere attività fisica all’aperto. I bambini, opportunamente sorvegliati, possono giocare nel giardino, sia durante la ricreazione, sia nel dopo-mensa.

Mappa della sede scolastica
 Risorse strutturali

L’edificio scolastico, completamente ristrutturato nel 2003, è dotato di numerose aule molto spaziose, alte e luminose.
La scuola dispone, inoltre, di: un’aula magna, un’aula con LIM, un’aula per i sussidi didattici e per proiezioni di videocassette, un  laboratorio musicale, un  laboratorio per l’educazione all’immagine, un laboratorio d’informatica con 11 postazioni in rete, una ricca biblioteca con angolo morbido per la lettura, un’ampia palestra, dotata di spogliatoi e attrezzi ginnici, un ambulatorio medico, un vasto seminterrato per la mensa, un grande atrio d’ingresso, utilizzabile anche per intrattenimenti con i genitori e rappresentazioni serali.

Modello organizzativo

Tutte le classi hanno un orario a tempo lungo su cinque giorni, mensa e sabato libero con

• lezioni antimeridiane da lunedì a venerdì: dalle h 8,30 alle h 12,30;
  • lezioni pomeridiane da lunedì a venerdì: dalle h 14 alle h 16.

A richiesta è attivo il servizio di pre-scuola, con vigilanza di personale educativo. Gli alunni venvono accolti a scuola un’ora prima dell’inizio delle attività didattiche.