Primaria Corridoni

L’edificio è situato in una zona centrale e fa parte di un polo scolastico che ospita anche due scuole materne e una scuola secondaria di primo grado. L’edificio si sviluppa su due piani più il piano terra.
Piano Terra: tre locali medi e uno piccolo attrezzati a mensa, più la cucina,  una piccola sala di attesa comunicante con l’esterno, tre servizi igienici di cui uno per il personale mensa, uno per gli alunni e uno riservato agli alunni diversamente abili, un’aula per attività di Alternativa.
Primo Piano: due aule per le classi prime , due aule per le classi seconde, un laboratorio di informatica, aula video, aula di sostegno e servizi igienici.
Secondo Piano: sei aule per le classe terze, quarte e quinte, un’aula LIM, un’aula dei “sogni” con cuscini e angolo morbido per la lettura e immagine, un aula per inglese, un piccolo bagno, più uno riservato agli alunni diversamente abili e i servizi igienici.
La scuola dispone inoltre di un piccolo spazio verde, nella parte anteriore dell’edificio sulla via S. Bartolomeo, di un grande cortile alberato sul retro, di una palestra di dimensioni medio-grandi, indipendente dall’edificio principale, alla quale si accede dal cortile alberato interno. La palestra è dotata di spogliatoi, di servizi e di un ripostiglio per gli attrezzi

Mappa della sede scolastica
Modelli organizzativi
  • Modello orario a 30 ore settimanali di attività didattica, tre rientri pomeridiani, compreso il sabato. Chi usufruisce della mensa resta a scuola trentaquattro ore e trenta minuti.
  • Antimeridiane: da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • Pomeridiane: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 per le classi a sei giorni settimanali, con servizio mensa a richiesta dalle ore 12.30 alle ore 14.00