Primaria Casazza

L’edificio si trova a nord della città, nei pressi dell’omonimo quartiere, in una zona tranquilla e facilmente accessibile tramite la tangenziale, via Triumplina, via Stretta e dalla fermata della metropolitana “Casazza”. L’edificio, immerso in un ampio giardino verde ben curato e piantumato, si trova in una posizione ideale che permette di privilegiare le attività all’aperto (attività osservative, ludiche, sportive, feste, …). I bambini e le bambine, opportunamente sorvegliati dai docenti, possono giocare in giardino sia durante la ricreazione sia nel dopo mensa.

Mappa della sede scolastica
Risorse strutturali

La struttura, spaziosa, luminosa e ben aerata, è disposta su due livelli ( piano terra e primo piano), è dotata di numerose aule, ampi corridoi ed adeguati servizi igienici. Le classi dispongono di sette aule, un’aula allestita a laboratorio di lettura/biblioteca, tre laboratori multifunzionali per i lavori a semiclasse, le attività alternative all’insegnamento della religione cattolica e i lavori di piccoli gruppi per il recupero e il rinforzo, un’aula LIM, due aule per le attività di sostegno più un “angolo morbido”, un laboratorio di informatica, un laboratorio di pittura e di attività espressive, un laboratorio di lingua inglese, un laboratorio di musica, un’ampia palestra con spogliatoi, servizi igienici e docce, un salone mensa grande e luminoso, con lavandini, cucina adiacente, servizi e ripostiglio. Ogni piano dispone di un ampio atrio con servizi igienici.

Modello organizzativo
  • Tutte le classi hanno un orario a tempo pieno su cinque giorni, mensa e sabato libero.
  • L’orario delle lezioni è di trenta ore settimanali di attività didattica e dieci ore settimanali di mensa/attività di dopo mensa (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 16.15).

 

per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser

 

Linux sbarca a Casazza

Inaugurato il laboratorio di informatica realizzato con computer dismessi vai al sito

Progetto Lazzaro filmato