Primaria 28 maggio

L’edificio scolastico è circondato da un ampio parco cintato, curato e piantumato; i bambini, opportunamente sorvegliati, possono giocare nel parco sia durante la ricreazione sia durante il dopo mensa, in quanto lo spazio verde è adeguato, accogliente e sicuro.                                   Attualmente le classi hanno a disposizione: nove aule di classe, tre aule di sostegno, un’ aula per l’Attività Alternativa e le attività di recupero/rinforzo in piccoli gruppi, un’ aula pre-scuola, un’ aula LIM, un laboratorio di informatica, un’ aula video, un laboratorio di immagine e manipolazione, un laboratorio di intercultura, un laboratorio di musica, una biblioteca/laboratorio di lettura. Possiede, inoltre, grandi atri di collegamento per momenti ludici, un’ampia palestra con spogliatoio, docce e servizi igienici e gradinata per spettatori, servizi igienici per adulti e bambini, servizio per alunni diversamente abili, un locale ampio e luminoso attrezzato a mensa e un grande spazio seminterrato con funzioni polivalenti.

Mappa della sede scolastica

Modelli organizzativi

La scuola offre modelli organizzativi diversificati di tempo scuola:

• Modello orario a 30 ore settimanali di attività didattica, tre rientri pomeridiani, compreso il sabato. Chi usufruisce della mensa resta a scuola trentaquattro ore e trenta minuti. Classi interessate: una prima una seconda, una terza, una quarta e una quinta
  • Modello orario a 30 ore settimanali di attività didattica, cinque pomeriggi a scuola con mensa su cinque giorni e sabato libero, con trentasette ore e trenta minuti di permanenza a scuola. Uscita pomeridiana: tutti i giorni alle ore 16. Classi interessate: una prima una seconda, una terza e una quarta.

Orario lezioni

Orario d’ingresso ore 8,30;

Orario d’uscita per le classi a sei giorni (I A – II A – III A – IV A  – V A : ore 16,00 il lunedì, il mercoledì, il venerdì; ore 12,30 il martedì, il giovedì, il sabato

Orario d’uscita per le classi a cinque giorni ( I B – II B –  IIIB – IV B) ore 16,00 dal lunedì al venerdì ( sabato NO);

La pausa mensa è dalle ore 12,30 alle ore 14,00;

Prescuola: A richiesta è attivo il servizio di pre-scuola, con vigilanza di personale educativo. Gli alunni venvono accolti a scuola un’ora prima dell’inizio delle attività didattiche.