Offerta formativa

[print_link]

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA  a.s. 2016/2019

Il PTOF è il documento che definisce l’identità pedagogica e culturale del nostro Istituto. Contiene le scelte culturali, educative, didattiche e organizzative espressione della sua autonomia progettuale. Intende rendere esplicito ciò che la scuola offre, gli impegni che assume per garantire qualità ed efficacia all’insegnamento, all’organizzazione ed al contesto di apprendimento. È un documento che invita a guardare “vicino” ai bisogni, ai desideri, alle aspettative che emergono dall’interno della comunità locale ed al contempo invita a guardare “lontano” alla realizzazione delle finalità istituzionali: la formazione della persona e del cittadino. A questo piano faranno riferimento ogni iniziativa, ogni proposta didattica, ossia tutto ciò che nella scuola è direttamente finalizzato al miglioramento dell’ apprendimento e della crescita dell’alunno.

• Scarica la versione integrale del PTOF download  icona pdf 1265 kb
  • Elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 13 Gennaio 2016 sulla base dell’Atto di Indirizzo del dirigente prot. 6639/A19 del 12 Ottobre 2015
  • Approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 19 Gennaio 2016 con delibera n. 28
  • Riferimenti legislativi