Le nostre scuole

L’Istituto Comprensivo Nord1 di Brescia comprende una scuola dell’Infanzia statale, cinque scuole Primarie e due scuole Secondarie di Primo Grado.
Le scuole sono ubicate nell’area di Brescia nord, in un contesto urbano residenziale, che comprende i quartieri di: Borgo Trento, S. Bartolomeo, S. Eustacchio e di Casazza, appartenenti alla Circoscrizione Nord.

Infanzia PIAGET: Via Delle Tofane, 33 – TL 030397162

piagetLa scuola è comprensiva di 5 sezioni. Considerato che è l’unica scuola dell’infanzia statale del Circolo e di tutta la I° Circoscrizione, essa raccoglie l’utenza proveniente da un vasto e variegato circondario.

Primaria XXVIII Maggio: Via Zadei, 76 – TL 030302739

28 maggio

La scuola “28 Maggio” è situata nella zona di Borgo Trento ed ha attigue la scuola secondaria di primo grado “Lana” e la Direzione delle Scuole Materne Comunali.

Primaria CESARE BATTISTI: Via Trento, 35 – TL 030304233

battisti

La Scuola “Cesare Battisti” è situata in Borgo Trento, è ben inserita nel territorio urbano, ed è circondata da uno spazio a verde attrezzato, condiviso con la Scuola Materna “Battisti”, che trova sede nello stesso edificio.

Primaria CASAZZA: Via Gadola, 18 – TL 0302000207

casazza

La scuola “Casazza” è ubicata a nord della città, nei pressi dell’omonimo quartiere, in una zona tranquilla e facilmente accessibile tramite la tangenziale, via Triumplina e via Stretta.

Primaria FILIPPO CORRIDONI: Via San Bartolomeo, 2 – TL 030302749

corridoni

La scuola “Corridoni” è situata in una zona centrale e fa parte di un polo scolastico che ospita anche due scuole d’infanzia e la scuola secondaria di primo grado “Fermi”.

Primaria GIANBATTISTA MELZI: Via Scuole, 39 – TL 0302002355

scuolaprimariamelziLa scuola “Melzi” è ubicata a nord della città, nei pressi del quartiere S. Bartolomeo, in una zona tranquilla e facilmente accessibile, tramite la Tangenziale e Via Tirandi.

Secondaria di Primo Grado FERMI: Via Montello, 3 – Tel/Fax 030396448

fermi

La scuola è ubicata a nord della città, nei pressi del quartiere S. Bartolomeo, in una zona tranquilla e facilmente accessibile, tramite la Tangenziale e Via Tirandi.

Secondaria di Primo Grado LANA: Via Zadei, 76 – Tel. 030391780 Fax 0303385293

lanaL´edificio scolastico ospita 16 classi è spazioso ed immerso nel verde. La scuola è punto di riferimento per il Borgo Trento e tutta la zona circostante, inoltre non lontano da essa sono situati gli istituti superiori: ITIS “Castelli”, ITC “Abba”, ITG “Tartaglia”. Nell’edificio sono presenti gli uffici di dirigenza e segreteria dell’Istituto. Tel. 030391780 Fax 0303385293