L’Istituto invita all’inaugurazione del murale che si terrà venerdì 4 giugno dalle 14:00 alle 15:30.

Di seguito la lettera di invito scritta dagli alunni delle classi 2^B e 2^M,  autori dell’opera.

Gentilissimi,

siamo gli alunni delle classi 2^B e 2^M della scuola Francesco Lana di Brescia.

Vi contattiamo per invitarVi all’inaugurazione del murale realizzato da noi con la collaborazione della cooperativa “Il Calabrone” e dell’associazione” True Quality” all’interno del progetto “Batti il cinque” finalizzato a prevenire e contrastare i fenomeni di povertà educativa.

L’inaugurazione si terrà il giorno venerdì 4 giugno dalle ore 14:00 alle ore 15:30  presso la scuola Francesco Lana di Brescia in via Guido Zadei 76.

I disegni che compongono il murale sono il frutto di una riflessione personale sulla scuola che vorremmo,  ognuno di noi ha contribuito alla creazione di un unico grande dipinto collettivo che impreziosisce la nostra scuola.

Per noi ragazzi questa esperienza è stata molto formativa e anche divertente.

In questo periodo di ridotti contatti sociali, la realizzazione di quest’opera è stata per noi giovani un’occasione per stare insieme condividendo un progetto comune, una speranza di un  ritorno alla normalità.

La scuola, fortemente penalizzata dall’epidemia, non ha potuto mettere in campo i tanti progetti che solitamente propone, ma il murale ha dato un chiaro segno che, anche in momenti di grande difficoltà, è possibile realizzare qualcosa di importante e significativo.

Saremmo lieti di averVi con noi all’inaugurazione per condividere questo momento di festa.

Vi ringraziamo per il tempo e l’attenzione che ci avete dedicato.

Cordiali saluti.

Gli studenti delle classi 2^B e 2^M