Riferimento Circolare n. 163

A seguito della pubblicazione del D.L. n.6 del 23/02/2020  recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 19 ed in ottemperanza del D.P.C.M. del 25 febbraio 2020 recante “Misure urgenti per il contenimento del contagio”, con riferimento  al periodo di attuale chiusura dell’istituzione scolastica, si ritiene opportuno attivare forme di didattica a distanza al fine di garantire il diritto allo studio ed all’apprendimento degli alunni dell’Istituto.

Pertanto in attesa di poter condividere tali misure eccezionali con gli OOCC competenti, tutti i docenti possono organizzare autonomamente il lavoro didattico per le singole classi attraverso il registro elettronico, dove potranno essere caricati materiali e indicazioni didattiche per lo svolgimento di compiti a casa; pertanto si invitano le famiglie a controllare il registro elettronico.

Si comunica inoltre in collaborazione con il Team Digitale e l’Animatore Digitale che stiamo provvedendo ad preparare gli “account utenti” per la piattaforma G-Suite del nostro istituto. Attualmente sono state attivate le utenze per i docenti della scuola Secondaria di I grado.

Riceverete una mail con indicazioni dettagliate in merito.